Pensavo che non avrei mai più riavuto la mia connessione. Un po' come quando ad un fumatore togli improvvisamente le sigarette. Una tragedia.
La LAN ha smesso di funzionare improvvisamente, ma per fortuna stasera Margaret ha smosso mezzo vicinato e qui le persone sono talmente gentili che subito sono venute in nostro soccorso. E' stato risolto tutto da un ragazzo di Hong Kong che vive a Belfast da quando aveva 15 anni (ora ne ha 23) e fa il programmatore di mestiere, quindi ci sapeva parecchio andare. La connessione aveva un problema col filtro (perché ci sono due telefoni e un modem collegati sulla stessa linea) e sinceramente non avrei mai saputo diagnosticare questo tipo di problema. Ma alla fine, all's well that ends well!
Il ragazzo di Hong Kong e l'altro vicino di casa, Frank detto Franko, sono rimasti a chiacchierare (e bere vino rosso!) fino a poco fa. Frank è un patito dell'Italia, argomento che è stato al centro della discussione di stasera. Nonostante non capissi proprio tutto quello che veniva detto, ogni tre per due si fermavano a farmi la "parafrasi". E' impressionante come le persone siano friendly: non solo i vicini di casa, ma anche le cassiere nei supermercati (che da noi spesso sono estremamente maleducate).
Domani scriverò quello che volevo scrivere stasera. Ora è troppo tardi......
Nessun commento:
Posta un commento